CANALI DIGITALI: APPLICAZIONI E STRUMENTI PER GESTIRLI IN MODO SMART!
29 GENNAIO ore 14:00-18:00
quota di iscrizione: € 79,00 € 59,00 prezzo scontato con acquisto entro il 25.01.2021
IL WEBINAR È IN FASE DI ACCREDITAMENTO PER N. 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (CFP) PER ARCHITETTI, GEOMETRI E INGEGNERI
OBIETTIVI FORMATIVI
Fornire indicazioni pratiche sull’uso di applicazioni e strumenti che possono agevolare la gestione dei canali social da parte del professionista. Il corso si rivolge ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia che desiderano capire gestire i canali social e ottimizzare il tempo dedicato a questa attività.
OBIETTIVI PROFESSIONALI
Conoscere e utilizzare applicazioni e strumenti di social media management, photo/video editing, project management e analisi dei canali digitali, per arricchire il proprio profilo professionale.
Il webinar verrà così suddiviso:
PARTE TECNICA
- Panoramica dei principali social media e delle loro peculiarità
- I formati dei contenuti per i social
- Strumenti gratuiti e non per acquisire ed elaborare immagini e video
- Applicazioni per la creazione dei contenuti social
- Tool per la programmazione dei contenuti al fine di ottimizzare il tempo dedicato alla gestione dei canali digitali
- Strumenti per analizzare i dati e comprendere l’efficacia della propria presenza sui social
PERCHE’ ISCRIVERSI
Il webinar fornirà conoscenze teoriche e pratiche sull’uso dei canali digitali, con particolare attenzione al mondo degli architetti, geometri e ingegneri.
1. Comprendere le principali differenze tra i social media e scegliere quali utilizzare per la propria professione
2. Scoprire tool e applicazioni utili gestire i propri canali social
3. Ottimizzare il tempo per la gestione dei propri canali e avere elementi per valutare consulenti/agenzie da cui farsi supportare
4. Conoscere alcuni strumenti di analisi per valutare i risultati dell’attività
5. Avere un dialogo aperto con chi lavora con i social media ogni giorno da oltre 10 anni
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm.
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.
RELATORE DEL WEBINAR

Dott.ssa Sara Caminati
Consulente web marketing e social media marketing manager
Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano