COME COMUNICARE SU INSTAGRAM?

 Quota di iscrizione 1 WEBINAR 8 ORE con 8 CFP
(DIRETTE: 25/05 e 31/05) : € 179 + iva  in offerta a € 149 + iva promozione valida fino al 21 maggio

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Instagram
è il social network che ha visto una maggiore crescita in termini di iscritti e di possibilità di
business negli ultimi anni. Per riuscire ad avere successo, per farsi conoscere e per aumentare il numero di interazioni e follower occorre avere un progetto strategico e utilizzare nel modo giusto alcune tecniche. Instagram non è solo condivisione di foto e raggiungimento di follower. Oggi su questo canale è possibile condividere differenti tipologie di contenuto, proporre prodotti attraverso lo shop, generare traffico sul proprio sito web, intercettare il proprio pubblico grazie a campagne pubblicitarie mirate. Diventa quindi fondamentale utilizzare questo canale in modo strategico e utilizzarlo come strumento di business…

Il corso ha l’obiettivo di creare valore e conoscenza per chi vuole utilizzare Instagram per la propria professione.

DATE MODULO INSTAGRAM:

  • 25 maggio 2022 ore 9.00 – 13.00 TEORIA:
    Come comunicare su Instagram?
  • 31 maggio 2022 ore 9.00 – 13.00 PRATICA:
    Instagram: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso

Cosa saprai fare alla fine della diretta – Struttura del corso

• Come funziona Instagram: creazione del profilo e impostazioni
• Caratteristiche di un profilo Instagram di successo
• Come integrare Instagram nella strategia di marketing
• Differenze profilo utente e business
• Content strategy: post e stories
• Tecniche da utilizzare per produrre contenuti su Instagram
• Ottimizzare il contenuto: descrizioni, geolocalizzazione, menzioni, hashtag e orari pubblicazione
• Le tipologie di contenuto: come realizzarle e mixarle a seconda dei propri obiettivi
• Come usare Instagram per il tuo progetto
• I principali strumenti per gestire il canale: dalla programmazione dei contenuti all’analisi dei dati
• Come promuoversi: interazione e promozione
• Tool utili per gestire Instagram
• Suggerimenti pratici su come gestire Instagram in modo professionale
• Come creare un piano editoriale
• Come mettere tag su Instagram
• Cosa sono gli hashtag e quali utilizzare su Instagram
• Come fare storytelling grazie all’uso delle immagini e video su Instagram
• La gestione della relazione con i propri follower: come renderla profittevole e automatizzare
alcuni processi
• Come interagire e tracciare il comportamento degli utenti
• Le campagne pubblicitarie sulla piattaforma: quali obiettivi si possono raggiungere, come e con
quali investimenti
• Sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie su Instagram
• Gli errori più frequenti da evitare

RELATRICE DEL WEBINAR

SARA CAMINATI
Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano