COME CREARE UN SITO DA ZERO CON WORDPRESS

 Quota di iscrizione 1 WEBINAR 4 ORE con 4 CFP
(DIRETTA: 07/07) : € 99 + iva  in offerta a € 79 + iva promozione valida fino al 30 giugno

n° 4 crediti formativi per architetti, geometri e ingegneri 

Il sito web rappresenta da sempre il cuore pulsante di una strategia di digital marketing, oltre che il biglietto da visita in rete della propria attività.

La realizzazione di un sito web che funzioni, e che permetta di essere trovati nei motori di ricerca come Google, richiede una serie di competenze trasversali, dalle più tecniche, come quelle legate al web design e all’usabilità, a quelle legate allo sviluppo di pagine e alla personalizzazione di piattaforme quali WordPress. Queste stesse permettono di coordinare in modo ottimale i fornitori e di aggiornare in autonomia il proprio sito.

Il corso fornirà conoscenze teoriche e pratiche di base per realizzare un sito web con WordPress, con lo scopo di illustrare gli strumenti utili per gestirne gli aggiornamenti e comprenderne l’importanza nel mondo del digital marketing. 

DATA CORSO WORDPRESS:

  • 07 luglio 2022 ore 9.00 – 13.0o 

Cosa saprai fare alla fine della diretta – Struttura del corso

  • WordPress: cos’è e come funziona
  • Cosa serve per realizzare un sito in WordPress: dominio, hosting, template e plugin
  • Installare e configurare WordPress
  • Creare, modificare e gestire gli elementi di WordPress come post, pagine, menu, immagini, form
  • Manutenzione e sicurezza del proprio sito
  • Cookie, privacy policy e Google Analytics per l’analisi dei dati

RELATRICE DEL WEBINAR

SARA CAMINATI
Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano