COMUNICARE E NEGOZIARE

  22 MARZO ore 15:00-18:00

quota di iscrizione:  € 30,00 

AD ARCHITETTI, GEOMETRI E INGEGNERI PARTECIPANTI VERRANNO RICONOSCIUTI N. 3 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (CFP)

OBIETTIVI FORMATIVI
Comunicare significa anche cogliere e leggere le informazioni interne e interiori.

L’intento di questo webinar è fornire la capacità di essere ricettivi rispetto agli stimoli esterni, soprattutto relazionali, e aumentare la consapevolezza personale all’interno dell’ambiente e del contesto lavorativo. Questo corso approfondisce conoscenze e competenze utili ai professionisti rispetto al proprio ruolo in azienda, offrendo la possibilità di sapere distinguere l’essere dal fare, dal ruolo, dalla funzione. Migliorare le capacità di lavoro in team, le capacità di adattamento, la sensibilizzazione alla sospensione del giudizio e la lettura degli stili comportamentali sono soltanto alcune delle tematiche che verranno trattate. Il corso vuole offrire oltre alle competenze tecniche anche competenze relazionali.

STRUTTURA DEL WEBINAR
Il corso si rivolge ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia che desiderano comprendere e approfondire le capacità relazionali e la consapevolezza personale all’interno dell’ambiente e del contesto lavorativo.
Il webinar verrà così suddiviso:

  • Introduzione alla negoziazione, principi e criteri
  • Le caratteristiche del “negoziatore” (con)vincente
  • La negoziazione e il conflitto
  • Le tecniche di comunicazione efficace
  • Comprendere l’altro, il suo approccio, il suo stile di comunicazione, i suoi bisogni
  • Riconoscere e saper gestire efficacemente le proprie emozioni e le emozioni altrui
  • I colori del business
  • L’ascolto attivo
  • Il linguaggio giraffa
  • La tendenza a giudicare gli altri

PERCHE’ ISCRIVERSI
Il webinar si focalizzerà sulla comunicazione aziendale, sempre più importante e fondamentale per garantire il miglior funzionamento di un’attività.

  1. Per essere capace di lavorare in team, come persona aperta al dialogo e allo scambio di opinioni
  2. Per migliorare le capacità relazionali, le capacità di lavoro in team e quelle di adattamento
  3. Per garantire il miglior funzionamento dell’attività a partire dalla comunicazione gli altri membri del team

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK 
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm. 
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.
Al termine del webinar verranno inviati ai partecipanti le slide con il contenuto del corso e la registrazione integrale.

RELATORI DEL WEBINAR

dott. Massimiliano Ferrari

dott. Massimiliano Ferrari

dottore commercialista dell’Ordine di Lecco e socio fondatore dello Studio Ferrari & Associati di Lecco

dott.ssa barbara molin

dott.ssa barbara molin

Psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo della Regione Veneto