CORSO INTRODUTTIVO: LEVE MOTIVAZIONALI

  28 APRILE ore 09:30-11:30

INTRODUZIONE AL CORSO LEVE MOTIVAZIONALI

Tutti noi sappiamo che “senza motivazione” è arduo prendere le giuste decisioni, ottenere risultati e relazionarsi con se stessi e gli altri in modo ottimale e costruttivo.

Sia in ambito personale che lavorativo, essere in grado di motivarsi e di motivare gli altri è una competenza chiave per raggiungere traguardi importanti e avere l’energia giusta per muoverci.

Toccare la giusta leva motivazionale è uno dei modi più semplici e potenti per entrare in sintonia con la “visione del mondo” del nostro interlocutore.

Se vuoi convincere il tuo interlocutore della bontà di un progetto, di una proposta o del tuo pensiero, oppure viceversa del rischio o degli svantaggi di una certa situazione, devi utilizzare le sue leve motivazionali.

La capacità di saper toccare la giusta leva motivazionale è determinante per riuscire ad aprire porte che potrebbero restare inevitabilmente chiuse.

Quanti di noi sanno cosa sono le leve motivazionali?

Quante sono queste leve?

Possiamo riconoscerle e utilizzarle in modo consapevole?

Esiste un linguaggio “segreto” delle motivazioni?

Contenuti del corso introduttivo:

In questo corso scoprirai:

– cosa sono davvero le leve motivazionali

quante sono le leve motivazionali

– quanto diventa facile essere credibile e influente utilizzando le leve giuste

programma del corso per imparare ad usare tutte le leve motivazionali

 

DATE CORSO (16 CFP)

  • 4 maggio ore 9-13
  • 11 maggio ore 9-13
  • 18 maggio ore 9-13
  • 27 maggio ore 9-13

RELATRICE DEL WEBINAR

ANTONELLA RIZZUTO Team e Business Coach ed esperta di linguistica e presentazioni in pubblico. È Professoressa nel corso di Laurea in Gestione di Impresa  (Indirizzo marketing e vendita). Docente del corso di “Comunicazione empatica” nel Master Universitario in coaching. Presidente associazione nazionale professionale del coaching.