CORSO INTRODUTTIVO: SOCIAL MEDIA
E DIGITAL STRATEGY PER PROFESSIONISTI
FACEBOOK, INSTAGRAM, LINKEDIN

  24 FEBBRAIO ore 13:30-14:30

Tutti noi ormai utilizziamo almeno un social, per comunicare, informarci, diffondere notizie… ma come possiamo trarne il massivo vantaggio per incrementare il nostro business in maniera concreta ottimizzare il proprio il profilo professionale?

Per riuscire ad avere successo oggi occorre avere un progetto strategico e utilizzare nel modo giusto alcune tecniche.

Il 24 febbraio dalle 13.30 alle 14.30 insieme a Sara Caminati, Docente e consulente di social media marketing e premiata come migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano, organizzeremo un CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO dove apprenderai:

  • Come ottimizzare il proprio profilo ed essere utenti attivi nella pubblicazione di contenuti e nelle interazioni con la propria rete di collegamenti.
  • Quali piattaforme utilizzare e come metterle in relazione in modo strategico ed efficace
  • Le basi per creare una strategia editoriale vincente su Facebook e strutturare i post in modo corretto
  • Come Creare un profilo efficace su LinkedIn
  • Come Utilizzare Instagram per promuovere la propria professione e proporsi sul mercato attraverso nuove modalità di comunicazione e interazione 

Il Master Social Media e digital strategy per professionisti in modalità webinar sarà così strutturato.

La struttura di ogni corso si articola in due fasi: teoria e pratica

Modulo 1: 8 CFP

  • 30.03 ore 9-13 TEORIA: Linkedin a supporto del professionista per sviluppare contatti e acquisire clienti
  • 05.04 ore 9 -13PRATICA: Linkedin: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso

Modulo 2: 8 CFP

  • 21.04 ore 9-13 TEORIA: Facebook: strategie di comunicazione per i professionisti
  • 29.04 ore 9-13 PRATICA: Facebook: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso

Modulo 3: 8 CFP

  • 25.05 ore 9-13 TEORIA: Come comunicare su Instagram?
  • 31.05 ore 9-13 PRATICA: Instagram: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso

CREDITI FORMATIVI

La frequenza consente ad architetti, geometri, ingegneri e periti la maturazione di n°8 Crediti Formativi Professionali (CFP) per ogni corso fino ad un massimo di 24 CFP per la partecipazione all’intero master.

RELATRICE DEL WEBINAR

SARA CAMINATI

Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.