CORSO INTRODUTTIVO: SOCIAL MEDIA
E DIGITAL STRATEGY PER PROFESSIONISTI
FACEBOOK, INSTAGRAM, LINKEDIN
24 FEBBRAIO ore 13:30-14:30
Tutti noi ormai utilizziamo almeno un social, per comunicare, informarci, diffondere notizie… ma come possiamo trarne il massivo vantaggio per incrementare il nostro business in maniera concreta e ottimizzare il proprio il profilo professionale?
Per riuscire ad avere successo oggi occorre avere un progetto strategico e utilizzare nel modo giusto alcune tecniche.
Il 24 febbraio dalle 13.30 alle 14.30 insieme a Sara Caminati, Docente e consulente di social media marketing e premiata come migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano, organizzeremo un CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO dove apprenderai:
- Come ottimizzare il proprio profilo ed essere utenti attivi nella pubblicazione di contenuti e nelle interazioni con la propria rete di collegamenti.
- Quali piattaforme utilizzare e come metterle in relazione in modo strategico ed efficace
- Le basi per creare una strategia editoriale vincente su Facebook e strutturare i post in modo corretto
- Come Creare un profilo efficace su LinkedIn
- Come Utilizzare Instagram per promuovere la propria professione e proporsi sul mercato attraverso nuove modalità di comunicazione e interazione
Il Master Social Media e digital strategy per professionisti in modalità webinar sarà così strutturato.
La struttura di ogni corso si articola in due fasi: teoria e pratica
Modulo 1: 8 CFP
- 30.03 ore 9-13 TEORIA: Linkedin a supporto del professionista per sviluppare contatti e acquisire clienti
- 05.04 ore 9 -13PRATICA: Linkedin: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso
Modulo 2: 8 CFP
- 21.04 ore 9-13 TEORIA: Facebook: strategie di comunicazione per i professionisti
- 29.04 ore 9-13 PRATICA: Facebook: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso
Modulo 3: 8 CFP
- 25.05 ore 9-13 TEORIA: Come comunicare su Instagram?
- 31.05 ore 9-13 PRATICA: Instagram: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso
CREDITI FORMATIVI
La frequenza consente ad architetti, geometri, ingegneri e periti la maturazione di n°8 Crediti Formativi Professionali (CFP) per ogni corso fino ad un massimo di 24 CFP per la partecipazione all’intero master.
RELATRICE DEL WEBINAR

Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.