Digital strategy. Strategie per un’efficace gestione dei canali digitali

  30 APRILE ore 14:00-18:00

quota di iscrizione:  € 79,00 – € 59,00 prezzo scontato con acquisto entro il 26.04

n. 4 crediti formativi professionali (cfp) per architetti, geometri, ingegneri

OBIETTIVI FORMATIVI
Il presente corso è rivolto ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia con lo scopo di fornire indicazioni pratiche sull’uso di applicazioni e strumenti che possono agevolare la gestione dei canali social da parte del professionista. Il corso si rivolge ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia che desiderano capire gestire i canali social e ottimizzare il tempo dedicato a questa attività.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Conoscere e utilizzare applicazioni e strumenti di social media management, photo/video editing, project management e analisi dei canali digitali, per arricchire il proprio profilo professionale.

Il corso avrà la durata di 4 ore e verrà così suddiviso:

STRUTTURA DEL CORSO 

  • Conoscere e utilizzare applicazioni e strumenti di social media management
  • Photo/video editing, project management e analisi dei canali digitali per arricchire il proprio profilo professionale
  • Piattaforme e applicazioni per programmare e creare i contenuti social
  • I formati dei contenuti per i social
  • Le applicazioni per scegliere e collezionare hashtag, adattare foto e tagliare video destinati ai social media
  • Panoramica dei principali social media e delle loro peculiarità
  • Strumenti gratuiti per acquisire ed elaborare immagini e video
  • Tool per la programmazione dei contenuti al fine di ottimizzare il tempo dedicato alla gestione dei canali digitali
  • Strumenti per analizzare i dati e comprendere l’efficacia della propria presenza sui social
  • La definizione di un piano strategico digitale
  • Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
  • Tempi di realizzazione e definizione del budget
  • E molto altro

PERCHÉ ISCRIVERSI

Il webinar fornirà conoscenze teoriche e pratiche sull’uso dei canali digitali, con particolare attenzione al mondo degli architetti, geometri, ingegneri e periti.

1. Comprendere le principali differenze tra i social media e scegliere quali utilizzare per la propria professione
2. Scoprire tool e applicazioni utili gestire i propri canali social
3. Ottimizzare il tempo per la gestione dei propri canali e avere elementi per valutare consulenti/agenzie da cui farsi supportare
4. Conoscere alcuni strumenti di analisi per valutare i risultati dell’attività
5. Avere un dialogo aperto con chi lavora con i social media ogni giorno da oltre 10 anni

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK 
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm. 
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.

Al termine del webinar verranno inviati ai partecipanti le slide con il contenuto del corso e la registrazione integrale.

RELATORE DEL WEBINAR

Dott.ssa Sara Caminati

Dott.ssa Sara Caminati

Consulente web marketing e social media marketing manager

 

Docente e consulente di social media marketing.  Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno.  Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano