Facebook: strategie di comunicazione per i professionisti

  16 APRILE ore 14:00-18:00

quota di iscrizione: € 79,00

n. 4 crediti formativi professionali (cfp) per architetti e  ingegneri

OBIETTIVI FORMATIVI
Il presente corso è rivolto ad architetti e ingegneri di tutta Italia con lo scopo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sull’uso di Facebook, con particolare attenzione al mondo dei professionisti. Il corso si rivolge ad architetti e ingegneri  di tutta Italia che desiderano capire come utilizzare i social network, Facebook in particolare, per la propria professione.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Utilizzare Facebook per promuovere la propria professione, raggiungere un maggior numero di persone e proporsi sul mercato attraverso nuove modalità di comunicazione e interazione.

Il corso avrà la durata di 4 ore e verrà così suddiviso:

STRUTTURA DEL CORSO

  • Creare una strategia editoriale vincente su Facebook
  • Gestire i processi di un piano editoriale
  • Usare correttamente gli strumenti di pubblicazione su Facebook
  • Creare e gestire gruppi su Facebook
  • Strutturare i post: lunghezza ideale, utilizzo immagini, frequenza
  • Il Content marketing su Facebook
  • Promuovere correttamente video su Facebook
  • Quali sono i vantaggi e le opportunità del Facebook Advertising
  • Utilizzare in autonomia il pannello di Facebook Ads
  • Come funziona l’algoritmo di Facebook
  • Creare un campagna Facebook: scelta del target, formati e monitoraggio risultati
  • Facebook Business Manager (come configurarlo e a cosa serve)
  • Insight di Facebook: come leggerli e utilizzare i dati in modo strategico
  • e…molto altro!

In REGALO eBook Facebook: 7 segreti per una presenza di successo
Un percorso in 7 tappe per presidiare Facebook in modo strategico, tra contenuto e advertising

PERCHÉ ISCRIVERSI

Il webinar fornirà conoscenze teoriche e pratiche sull’uso di Facebook, con particolare attenzione al mondo degli architetti e ingegneri 

  1. Comprendere le potenzialità di Facebook
  2. Valutare quali strumenti della piattaforma sono utili per la propria professione
  3. Scoprire le modalità per dialogare con il proprio pubblico e acquisire nuovi contatti
  4. Ottenere dei suggerimenti pratici e utili per il proprio lavoro
  5. Avere un dialogo aperto con chi lavora con i social media ogni giorno da oltre 10 anni

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK 
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm. 
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.

Al termine del webinar verranno inviati ai partecipanti le slide con il contenuto del corso e la registrazione integrale.

RELATORE DEL WEBINAR

Dott.ssa Sara Caminati

Dott.ssa Sara Caminati

Consulente web marketing e social media marketing manager

 

Docente e consulente di social media marketing.  Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno.  Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano