FACEBOOK: STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER I PROFESSIONISTI

 Quota di iscrizione 1 WEBINAR 8 ORE con 8 CFP
(DIRETTE: 21/04 e 29/04) : € 179 + iva  

 

n° 8 crediti formativi per architetti, geometri, ingegneri e periti PER CIASCUN CORSO

Facebook viene usato senza avere la consapevolezza di quali siano con esattezza tutte le funzioni che lo caratterizzano e le possibili scelte che un utente ha a disposizione. Gestire la presenza su Facebook non è semplice come vogliono farti credere. Non basta aprire una pagina e postare foto. E’ necessaria una strategia a lungo termine che preveda di organizzare con metodo e precisione un piano editoriale, avere la capacità di gestire e progettare campagne di advertising e possedere gli strumenti necessari per analizzare e monitorare i risultati. Il corso è impostato come una guida pratica e completa che, passo dopo passo, mostra come utilizzarlo, partendo dalla creazione di un profilo, fino ad arrivare alla sua gestione, al controllo delle preferenze relative alla privacy, alla creazione di un piano editoriale e la gestione dell’advertising per incrementare la notorietà e acquisire clienti.  DATE MODULO FACEBOOK:
  • 21 aprile 2022 ore 9.00 – 13.00 TEORIA: Facebook: strategie di comunicazione per i professionisti
  • 29 aprile 2022 ore 9.00 – 13.00 PRATICA: Facebook: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso
Cosa saprai fare alla fine della diretta – Struttura del corso
  • Creare una strategia editoriale vincente su Facebook
  • Gestire i processi di un piano editoriale
  • Come analizzare e studiare i competitor Facebook ?
  • Usare correttamente gli strumenti di pubblicazione su Facebook
  • Creare e gestire gruppi su Facebook
  • Strutturare i post: lunghezza ideale, utilizzo immagini, frequenza
  •  Il Content marketing su Facebook
  • Promuovere correttamente video su Facebook
  • Come usare la piattaforma Facebook Ads per promuovere i video
  • Quali sono i vantaggi e le opportunità del Facebook Advertising
  • Utilizzare in autonomia il pannello di Facebook Ads
  • Esercitazioni pratiche sul pannello di Facebook Ads
  • Come funziona l’algoritmo di Facebook
  • Creare un campagna Facebook: scelta del target, formati e monitoraggio risultati
  • Facebook Business Manager (come configurarlo e a cosa serve)
  •  Insight di Facebook: come leggerli e utilizzare i dati in modo strategico
  • Gli errori da evitare !

RELATRICE DEL WEBINAR

SARA CAMINATI Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano