Google ads e analytics per i professionisti: farsi trovare su Google e analizzare i risultati dell’attività

  12 MARZO ore 14:00-17:00

quota di iscrizione:  € 59,00 anzichè € 79,00  con acquisto entro il 28 febbraio 2021

n. 3 crediti formativi professionali (cfp) per architetti, geometri e ingegneri

OBIETTIVI FORMATIVI
Il presente corso è rivolto ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia con lo scopo di fornire conoscenze teorico pratiche su come posizionarsi in Google tra risultati spontanei (SEO) e pubblicità (Google Ads), oltre ad analizzare i dati del proprio sito web, per misurarne l’efficacia attraverso uno strumento gratuito come Google Analytics.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Comprendere l’importanza del posizionamento su Google e le dinamiche che regolano le campagne a pagamento con Google Ads.
Analizzare i dati del traffico del proprio sito web e imparare, attraverso l’uso di Google Analytics, a misurare il ritorno delle attività di comunicazione digitale.

Il corso avrà la durata di 3 ore e verrà così suddiviso:

PARTE TECNICA
• Scoprire la differenza tra SEO, SEA e SEM
• Conoscere gli elementi che concorrono a posizionare un sito in modo organico su Google
• Le nozioni di base per gestire le campagne a pagamento con Google Ads
• Creare e installare il codice di monitoraggio di Google Analytics
• Analizzare il traffico del proprio sito web
• Scoprire quali sono le pagine più viste
• Misurare il ritorno delle attività di comunicazione digitale
• Definire le metriche da analizzare in funzione dei propri obiettivi di business

PERCHE’ ISCRIVERSI
Il webinar fornirà conoscenze teoriche e pratiche per muoversi tra gli strumenti della suite Google volti a promuoversi e misurare i risultati. Capire come impostare una campagna su Google Ads e analizzare i dati del proprio sito web per convertirli in azioni strategiche, con particolare attenzione al mondo degli architetti, geometri e ingegneri.

1. Comprendere le dinamiche della pubblicità su Google
2. Individuare le metriche e impostare i propri obiettivi
3. Intraprendere delle azioni in relazione ai dati tracciati
4. Ottenere dei suggerimenti pratici e utili per il proprio lavoro
5. Avere un dialogo aperto con chi lavora con i social media ogni giorno da oltre 10 anni

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK 
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm. 
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.

Al termine del webinar verranno inviati ai partecipanti le slide con il contenuto del corso e la registrazione integrale.

 

RELATORE DEL WEBINAR

Dott.ssa Sara Caminati

Dott.ssa Sara Caminati

Consulente web marketing e social media marketing manager

 

Docente e consulente di social media marketing.  Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno.  Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano