LA GESTIONE DELLE RELAZIONI NEL BUSINESS:
TECNICHE DI COMUNICAZIONE, NEGOZIAZIONE E MEDIAZIONE APPLICATE AL MONDO DELL’EDILIZIA

  30 GIUGNO ore 14:00-18:00

quota di iscrizione: €39,00

 

AD ARCHITETTI, GEOMETRI E INGEGNERI PARTECIPANTI VERRANNO RICONOSCIUTI N. 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (CFP)

BIETTIVI FORMATIVI

Per poter creare dei rapporti all’interno di negoziazioni complesse è necessario capire quali sono i problemi delle due parti opposte. Ascolto attivo e comunicazione gettano le basi della comprensione e includono tecniche in modo da stabilire un rapporto tra il negoziatore e la controparte.

L’essere umano ha bisogno per natura di capire ed essere capito e il modo migliore per capire le persone è ascoltare. L’ascolto attivo è la forma più potente di riconoscimento perché genera nelle persone il desiderio di collaborare, contribuisce alla creazione di rapporti e aumenta l’influenza del negoziatore nei confronti del soggetto.

Gli elementi della negoziazione, i fattori della comunicazione, il processo di negoziazione, come gestire situazione di conflitto aziendale sono solamente alcune delle tematiche che verranno trattate dai relatori in questo webinar.

STRUTTURA DEL WEBINAR
Il corso si rivolge ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia che desiderano comprendere e approfondire il proprio ruolo nella comunicazione, nella negoziazione e nella gestione del conflitto all’interno del mondo dell’edilizia.


Il webinar verrà così suddiviso:

I° PARTE: Il Liti-diagramma: obiettivi e relazioni

  • rapporto tra il raggiungimento degli obiettivi business e il valore delle relazioni personali
  • metodi di mediazione tra le due variabili
  • come ottenere risultati soddisfacenti da tutti i punti di vista

II° PARTE: I colori del business

  • e tu di che colore sei?
  • come leggere e interpretare al meglio il colore delle persone
  • strumenti e chiave interpretativa

III° PARTE: La relazione nel conflitto

    • utilità del conflitto ben gestito
    • accrescere in autostima, rispetto e consapevolezza all’interno del conflitto
    • soluzioni win win

PERCHE’ ISCRIVERSI
Il webinar si focalizzerà sulle soft skills necessarie per essere un comunicatore esperto.

  1.  Conoscere le tecniche di comunicazione e quelle di negoziazione
  2.  Applicare le tecniche più idonee per la gestione del conflitto aziendale
  3.  Creare le competenze per sviluppare nuove opportunità in ambito commerciale

A tutti gli iscritti verrà inoltre offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un Laboratorio tecnico ADR tenuto dallo Studio Ferrari & Associati per approfondire le tecniche utilizzate in sede di gestione dei contenziosi (sia in ambito civile che tributario), svolgere prove pratiche ed esercitazioni in gruppi di lavoro. Ogni partecipante riceverà quindi un’attenzione particolare e potrà essere singolarmente seguito e supportato.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK 
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm. 
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.
Al termine del webinar verranno inviati ai partecipanti le slide con il contenuto del corso e la registrazione integrale.

RELATORI DEL WEBINAR

dott. Massimiliano Ferrari

dott. Massimiliano Ferrari

dottore commercialista dell’Ordine di Lecco e socio fondatore dello Studio Ferrari & Associati di Lecco

dott.ssa barbara molin

dott.ssa barbara molin

Psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo della Regione Veneto