LINKEDIN A SUPPORTO DEL PROFESSIONISTA PER SVILUPPARE CONTATTI E ACQUISIRE CLIENTI

 Quota di iscrizione 1 WEBINAR 8 ORE con 8 CFP
(DIRETTE: 30/03 e 05/04) : € 179 + iva  

 

n° 8 crediti formativi per architetti, geometri, ingegneri e periti

 

 

 

 Quota di iscrizione 3 MODULI MASTER 24 ORE con 24 CFP
(DIRETTE: MODULO 1: 30/03 e 05/04 – MODULO 2: 21/04 e 29/04 – Modulo 3: 25/05 e 31/05) :
€ 480 + iva 

 

n° 24 crediti formativi per architetti, geometri, ingegneri e periti PER MASTER (TRE MODULI)

LinkedIn non è la semplice trasposizione del curriculum online, ma è il Professional Social Network di riferimento più diffuso in ambito business, utilizzato per stringere relazioni professionali fra utenti attraverso la pubblicazione di contenuti di valore.

LinkedIn è apparentemente semplice da utilizzare, ma è altrettanto semplice sbagliare qualcosa, se non si conoscono le basi logiche e di funzionamento. Per avere successo su LinkedIn occorre ottimizzare il proprio profilo ed essere utenti attivi nella pubblicazione di contenuti e nelle interazioni con la propria rete di collegamenti. Per costruire la propria presenza su LinkedIn è necessario lavorare alla creazione di un solido e proficuo network, con costanza e determinazione.
Il corso è studiato per offrire tutti gli strumenti necessari per sfruttare la potenza di Linkedin al meglio, sia per acquisire nuovi clienti sia per costruire il tuo personal brand.

In questo appuntamento spiegheremo come ottimizzare il profilo LinkedIn per renderlo davvero efficace.

DATE MODULO LINKEDIN:

  • 30 marzo 2022 ore 9.00 – 13.00 TEORIA:
    Linkedin a supporto del professionista per sviluppare contatti e acquisire clienti
  • 05 aprile 2022 ore 9.00 – 13.00 PRATICA:
    Linkedin: esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il primo corso

Cosa saprai fare alla fine della diretta – Struttura del corso
• Creare un profilo efficace su LinkedIn
• Comprendere su quali competenze ed esperienze puntare
• Fare content marketing su Linkedin
• Scrivere post di successo
• Le differenze fra collegamenti di primo, secondo e terzo grado
• Creare un gruppo Linkedin
• Usare le funzioni di ricerca avanzate
• Gli account Premium
• Postare aggiornamenti, video e immagini sulla pagina Linkedin
• Usare gli Analytics di Linkedin e quali i KPI da monitorare
• Gli strumenti per sviluppare la propria rete di contatti
• Fare Linkedin Advertising e impostare una campagna di successo
• Misurare l’efficacia di una campagna e monitorare i risultati.
• Generare lead con Linkedin
• Gestire le fasi di ricerca e contatto diretto dei prospect
• Utilizzare la pagina aziendale per generare contatti
• Applicare i filtri in modo corretto

RELATRICE DEL WEBINAR

SARA CAMINATI Docente e consulente di social media marketing. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano