LinkedIn per i professionisti: costruire e sviluppare la propria rete di contatti

  23 APRILE ore 14:00-18:00

quota di iscrizione:  € 79,00 

n. 4 crediti formativi professionali (cfp) per architetti, geometri, ingegneri

OBIETTIVI FORMATIVI
Il presente corso è rivolto ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia con lo scopo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sull’uso di LinkedIn, con particolare attenzione al mondo dei professionisti. Il corso si rivolge ad architetti, geometri e ingegneri di tutta Italia che desiderano capire come utilizzare LinkedIn per la propria professione.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Utilizzare LinkedIn per promuovere la propria professione, raggiungere un maggior numero di persone e proporsi sul mercato anche attraverso nuove modalità di comunicazione e interazione.

Il corso avrà la durata di 4 ore e verrà così suddiviso:

PARTE TECNICA
• Creare un profilo efficace su LinkedIn
• Comprendere su quali competenze ed esperienze puntare
• Fare content marketing su Linkedin
• Scrivere post di successo
• Le differenze fra collegamenti di primo, secondo e terzo grado
• Creare un gruppo Linkedin
• Usare le funzioni di ricerca avanzate
• Gli account Premium
• Postare aggiornamenti, video e immagini sulla pagina Linkedin
• Usare gli Analytics di Linkedin e quali i KPI da monitorare
• Gli strumenti per sviluppare la propria rete di contatti
• Fare Linkedin Advertising e impostare una campagna di successo
• Misurare l’efficacia di una campagna e monitorare i risultati.
• Generare lead con Linkedin
• Gestire le fasi di ricerca e contatto diretto dei prospect
• Utilizzare la pagina aziendale per generare contatti
• Applicare i filtri in modo corretto
E molto altro!

In REGALO eBook Linkedin: 7 segreti per una presenza di successo
I punti cardine per un profilo professionale di successo e per ampliare il proprio network

PERCHÉ ISCRIVERSI

Il webinar fornirà conoscenze teoriche e pratiche sull’uso di Linkedin, con particolare attenzione al mondo degli architetti, geometri, ingegneri e periti.

  1. Comprendere le potenzialità di LinkedIn
  2. Creare e/o ottimizzare il proprio profilo
  3. Conoscere gli strumenti della piattaforma e capire come utilizzarli per acquisire nuovi contatti
  4. Ottenere dei suggerimenti pratici e utili per il proprio lavoro
  5. Avere un dialogo aperto con chi lavora con i social media ogni giorno da oltre 10 anni

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: FACILE CON UN CLICK 
Il webinar si svolgerà in modalità fad sincrona (in diretta) sulla piattaforma Livestorm. 
Pochi giorni prima del webinar riceverà sulla mail con cui si è iscritto il link per partecipare all’evento. Basterà compilare il form sul link ricevuto per accedere poi al webinar.
Il link è personale e non cedibile a terzi.

Al termine del webinar verranno inviati ai partecipanti le slide con il contenuto del corso e la registrazione integrale.

RELATORE DEL WEBINAR

Dott.ssa Sara Caminati

Dott.ssa Sara Caminati

Consulente web marketing e social media marketing manager

 

Docente e consulente di social media marketing.  Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno.  Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano